Stipendio Lordo Di Un Insegnante

Qual è lo stipendio lordo di un insegnante italiano? Gli insegnanti italiani in generale sono tra quelli che hanno uno scarto minore tra lo stipendio annuo lordo minimo e massimo. Se prendiamo ad esempio un insegnate delle scuole superiori, egli arriva a guadagnare sui venticinquemila euro all’inizio della sua carriera, e sui quarantamila a fine carriera.

Un insegnate in Francia invece inizia con uno stipendio di circa venticinquemila euro e arriva a fine carriera a un massimo di cinquantamila euro.

Un insegnante delle scuole secondarie superiori in Germania può arrivare a guadagnare uno stipendio lordo annuo di circa sessantacinquemila euro.

Infine, da sottolineare che in Lussemburgo i professori percepiscono gli stipendi più alti in Europa: possono arrivare infatti a guadagnare oltre i centoventimila euro annui.

 

Questa voce è stata pubblicata in Domande e Risposte e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.
Cosa Fare Per Diventare Velina
Che Lavoro Fare Per Guadagnare Tanto
Di Cosa Si Occupa Lo Zoologo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>